Home
  1. Tecnica Tartarughe Acqua Dolce
  2. Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza

Nuovo Tetra ReptoSafe 250 ml nel formato convenienza

Il prodotto che rende l'acqua di rubinetto sicura per la nostra tartaruga d'acqua dolce.

- Confezione Tetra ReptoSafe da 250 ml. -

Utilizzo il Tetra ReptoSafe da oltre 2 anni (era il 2019) e devo ammettere che funziona. Ed ora che la Tetra ha realizzato la nuova versione ReptoSafe 250 ml, l'ho comprata subito dato il prezzo più conveniente e in offerta. Inoltre, questa versione è dotata anche di un pratico misurino che ho trovato comodo per non sprecare il prodotto.

ReptoSafe è un prodotto ideale per rendere l'acqua del rubinetto sicura per la nostra tartaruga d'acqua dolce. Prima di utilizzare questo prodotto, infatti, quando facevo il solito rabbocco d'acqua nella tartarughiera, trovavo la pelle di Ruga sempre sfaldata come se perennemente perdesse lo strato di pelle più esterno.

Dopo qualche ricerca e consiglio, ho capito che il problema era l'acqua del rubinetto usata per il rabbocco. Così ho provato ReptoSafe nella versione da 100 ml e col passare dei mesi mi sono reso conto che Ruga (🐢) non perde più continuamente lo strato di pelle e, anzi, ha riacquistato anche una certa vivacità nei colori della pelle.

Leggi tutte le caratteristiche e provalo cliccando o toccando col dito il bannerino qui sotto. 👇

Lampada UV Askoll

Tetra ReptoSafe 250 ml confezione risparmio

La nuova confezione risparmio di Tetra ReptoSafe 250 ml, contiene più del doppio della quantità di prodotto della versione da 100 ml.

La versione da 250 ml al momento è in offerta su Amazon al prezzo di € 4,30 invece del prezzo pieno di € 11,50.

La versione da 100 ml di ReptoSafe, invece, costa 5,30 euro. Quindi, molto più della versione maxi formato.

Come si usa ReptoSafe 250 ml

Grazie al misurino presente sul tappo, il ReptoSafe 250 ml è più facile da usare rispetto alla versione da 100 ml che non presenta il misurino sul tappo.

Guarda la foto sottostante, come si può notare il misurino è da 10 ml se riempito fino all'orlo. La tacca interna indica invece i 5 ml.

Quanto ReptoSafe bisogna usare nella tartarughiera? Le istruzioni indicano 5 ml ogni 10 litri d'acqua. Significa che con il misurino pieno si rendono sicuri per la tartaruga acquatica 20 litri d'acqua.

- Il misurino da 5 ml e 10 ml.-

Quando si usa il Tetra ReptoSafe?

Il ReptoSafe della Tetra si utilizza nelle seguenti occasioni:

  • allestimento di un nuovo acquaterrario;
  • cambio dell'acqua;
  • rabbocco dell'acqua.

Per evitare di sprecare il prodotto, consiglio di dotare l'acquaterrario di un purificatore come ho fatto io. In questo modo eviterai di dover cambiare frequentemente l'acqua con un bel risparmio in termini di acqua e anche di tempo.

Quali sostanze blocca il ReptoSafe?

Come riportato sull'etichetta il ReptoSafe blocca sostanze come:

  • cloro in eccesso;
  • rame;
  • zinco;
  • altri metalli pesanti.

ReptoSafe è pericoloso per le tartarughe d'acqua dolce?

No, ReptoSafe non è pericoloso per le tartarughe d'acqua dolce. Esso rende l'acqua del rubinetto più simile all'acqua che la tartaruga d'acqua dolce troverebbe nel suo ambiente naturale.

Piuttosto è nociva per la tartaruga l'acqua non trattata con ReptoSafe. Infine, consiglio di non cambiare frequentemente l'acqua ma di fare solo rabbocchi. Per tenere l'acqua pulita è meglio dotare la tartarughiera di un filtro esterno.

👉 Prova la confezione risparmio di Tetra ReptoSafe da 250 ml. 🐢

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra Reptoheater RHT 50    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Cos'è il Chelonian Research Foundation?    › #IUCNCongress 2020 riscossa della Natura è iniziata    › Amazzonia. Tartarughe tra vittime devastanti incendi    › Testuggine di Bell Smithsonian National Zoo Washington