Riscaldatori tartarughiere - acquaterrari

I riscaldatori per tartarughiere sono fondamentali in generale per tutte le tartarughe acquatiche, d'inverno in modo speciale per quelle abituate ai climi caldi. Nella pagina sono presenti anche gli speciali riscaldatori esterni della Hydor, con i quali puoi liberare spazio nella tartarughiera.

Riscaldatori 15 Watt Tartarughiera

Blue Bios

Riscaldatori 25 Watt Tartarughiere

Aquael

Blue Bios

Blue Bios

Takestop

Riscaldatori 35 Watt Tartarughe d'Acqua Dolce

Askoll

Riscaldatori 50 Watt Tartarughe Acquatiche

Tetra

Blue Bios

Blue Bios

Takestop

Riscaldatori 100 Watt Acquaterrari

Blue Bios

Blue Bios

Takestop

Askoll

Riscaldatori 150 Watt Tartarughiere Medie

Haquoss

Blue Bios

Riscaldatori 200 Watt Grandi Tartarughiere

Blue Bios

Takestop

Askoll

Riscaldatori esterni per Tartarughiera e Acquario

Attacco ∅ 16/22mm - 200Watt

Attacco ∅ 12/16mm - 200Watt

Attacco ∅ 16/22mm - 300Watt

 

I riscaldatori sono fondamentali per le tartarughe d'acqua dolce

I riscaldatori sono fondamentali per le tartarughe d'acqua dolce, in alcuni momenti dell'anno in special modo, e per tutte quelle tartarughe originarie dei climi caldi. D'inverno il riscaldatore è d'obbligo nella tartarughiera, a meno che non fai vivere un periodo di letargo invernale alla tartaruga.

Del riscaldatore per tartarughe d'estate posso farne a meno?

Dipende dalle condizioni ambientali e dalla specie. Se sposti la tartarughiera all'aperto in zona soleggiata, potresti benissimo fare a meno del riscaldatore per tartarughe. Se vivi in una zona di montagna, valuta le temperature notturne: non possono scendere troppo drasticamente rispetto al mattino.

Se hai il laghetto non hai bisogno del riscaldatore

Che bisogno c'è del riscaldatore se hai il laghetto in giardino? Nessuno. Solo costruisci il laghetto a regola d'arte e chiedi consiglio ad un esperto per creare le condizioni ideali, affinché il laghetto possa "termoregolarsi da solo". Una giusta profondità e larghezza, qualche albero che crei una zona d'ombra nelle ore più calde dell'estate. Non tutte le tartarughe potranno viverci d'inverno.

- Riscaldatore da interno. -

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra HT 100W    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Pure

Tartaruga Hicatee Rettile nazionale del Belize    › Tartaruga acqua dolce a Due Teste: in Cina vive oltre speranza    › Terrapene carolina carolina cammina con la carrozzina LEGO    › Kinosternon vogti: caratteristiche, habitat, alimentazione    › La Tartaruga di Blanding si può salvare dall'estinzione