1. Home
  2. Chi Sono

Chi Sono

Eee... Tuffo!

"Splash!" 💦

Che bel tuffo, ora torno sull'area basking e ne faccio un altro...

Ehi! Ciao. Come stai?

Benvenuta/o su Rugatartaruga.eu, io sono Ruga una tartaruga d'acqua dolce (🐢) e questo è il mio blog personale. Appartengo alla specie Trachemys scripta scripta, ma questo e molto altro puoi leggerlo nella mia scheda personale.

Nelle pagine del blog Ruga Tartaruga racconto un po' la mia vita attraverso gli ampliamenti della tartarughiera, o l'aggiunta di un nuovo filtro esterno per depurare meglio l'acqua, oppure ti racconto della mia grotta acquatica in terracotta.

Lampada UV Exo Terra

E come hai potuto intuire, mi piace tantissimo fare i tuffi. In particolare in estate adoro tuffarmi sin dalle prime ore del mattino, in attesa che il mio padrone mi porti da mangiare dei cibi gustosi... o io almeno spero lo siano.

Sì, lo ammetto, delle volte faccio i capricci e certi cibi proprio non li vorrei mangiare. Cosa posso farci, sono una "bambina" capricciosa. 🤭

Nel blog non racconto solo di me. Una bella sezione, che ti invito a visitare, è quella dedicata alle tartarughe in via di estinzione. Sì, perché mentre io faccio la bella vita ci sono tante mie amiche e amici che rischiano di morire e le loro specie di estinguersi per sempre... Come sono triste per loro. ☹

Ma tu, leggendo le loro storie, potrai imparare a conoscerle e a rispettarle. Così, insieme, potremo portare a conoscenza di tutti la loro battaglia silenziosa per un pianeta dove anche le tartarughe hanno diritto di vivere. Sono molto importanti le tartarughe per il pianeta!

Prima di lasciarti ti invito a leggere le Tarta News, da cui apprendere storie straordinarie compiute dai volontari e volontarie che in ogni parte del mondo si battono per la salvaguardia delle tartarughe. Ti consiglio anche di leggere la sezione recensione prodotti per tartarughe, dove scoprire cosa è utile per far vivere bene una tartaruga e a lungo.

...Lo sai che ho quasi 12 anni di vita? Ma non lo diciamo troppo in giro, sono pur sempre una femminuccia!

Bene, per ora è tutto. Vado a godermi i primi raggi di sole del nuovo giorno. 🌞 Che fai, ci porti anche la tua tartaruga?

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby    › Video Torre Guaceto: liberate 2 tartarughe marine Caretta