TARTA REGALI DI NATALE 2018: SCEGLI IL TUO!

    Home
  1. Chi Sono

Chi Sono

Eee... Tuffo!

"Splash!"

Che bel tuffo, ora torno sull'area basking e ne faccio un altro...

Ehi! Ciao. Come stai?

Benvenuta/o su Rugatartaruga.eu, io sono Ruga una tartaruga d'acqua dolce e questo è il mio blog personale. Appartengo alla specie Trachemys scripta scripta, ma questo e molto altro puoi leggerlo nella mia scheda personale.

Nelle pagine del blog Ruga Tartaruga racconto un po' la mia vita attraverso gli ampliamenti della tartarughiera, o un nuovo filtro esterno per depurare meglio l'acqua, oppure ti racconto della mia grotta acquatica in terracotta.

Ghiaia fondale Tartarughiera

E come hai potuto intuire, mi piace tantissimo fare i tuffi. In particolare in estate adoro tuffarmi sin dalle prime ore del mattino, in attesa che il mio padrone mi porti da mangiare dei cibi gustosi... o io almeno spero lo siano.

Sì, lo ammetto, delle volte faccio i capricci e certi cibi proprio non li vorrei mangiare. Cosa posso farci, sono una "bambina" capricciosa ;).

Nel blog non racconto solo di me. Una bella sezione, che ti invito a visitare, è quella dedicata alle tartarughe in via di estinzione. Sì, perché mentre io faccio la bella vita ci sono tante mie amiche e amici che rischiano di morire e le loro specie di estinguersi per sempre... Come sono triste per loro.

Ma tu, leggendo le loro storie, potrai imparare a conoscerle e a rispettarle. Così, insieme, potremo portare a conoscenza di tutti la loro battaglia silenziosa.

Prima di lasciarti ti invito a leggere le Tarta News da cui apprendere storie straordinarie compiute dai volontari e volontarie che in ogni parte del mondo si battono per la salvaguardia delle tartarughe. Ti consiglio anche di leggere la sezione recensione prodotti per tartarughe, dove scoprire cosa è utile per far vivere bene una tartaruga e a lungo. Io sai che io ho quasi 10 anni di vita? Ma non lo diciamo troppo in giro, sono pur sempre una femminuccia.

Bene, per ora è tutto. Vado a godermi i primi raggi di sole del nuovo giorno, che fai, ci porti anche la tua tartaruga?

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra Reptoheater RHT 50    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Volontari puliscono mare da Plastica: pagati in Criptovalute    › Tartarughiere di terra: Guida alla scelta e Prezzi delle migliori    › Alleva 140 tartarughe in giardino: 600 mila euro di multa    › Significato parola Tartaruga: Etimologico, Mitologico, Esoterico    › Acquari per Tartarughe d'Acqua Dolce e di Terra: Sai tutto?