Tartarughiere e Acquaterrari

Le tartarughiere per tartarughe sono le soluzioni ideali se la tua tartaruga vive in ambiente domestico. Gli acquaterrari per tartaruga acquatica, presentati in questa pagina, sono di varie dimensioni e si adattano alle tue esigenze di spazio e alle fasi di crescita del rettile. In alternativa puoi pensare ai più economici contenitori in plastica.

30 - 39 centimetri

40 - 49 centimetri

50 - 59 centimetri

60+ centimetri

 

Acquario per tartarughe.

Cosa è una tartarughiera e differenze rispetto all'acquario

Differenze tra la tartarughiera e l'acquario. E la differenza tra l'acquaterrario e il terracquario.

La tartarughiera è un recipiente adatto alla vita delle tartarughe. L'acquaterrario o terracquario (anche se c'è una differenza tra i due) sono le tartarughiere per le tartarughe d'acqua dolce.

Differenze tra tartarughiera e acquario

Un acquario ha la forma di un parallelepipedo a lati opposti uguali. Detto in parole povere, quattro lastre di vetro o di plexiglass della stessa altezza.

Una tartarughiera presenta il lato anteriore molto più basso rispetto al lato posteriore. Mentre i vetri laterali seguono l'andamento dal basso verso l'alto, con forme geometriche curve o dritte in basse al design che si vuole dare alla tartarughiera.

Differenza tra acquaterrario e terracquario

L'acquaterrario è una tartarughiera per tartarughe acquatiche dove il "bacino d'acqua" è proporzionalmente più ampio rispetto alla zona emersa. Questa è la condizione della stragrande maggioranza delle tartarughiere industriali.

Il terracquario è una tartarughiera per tartarughe d'acqua dolce dove la zona emersa è proporzionalmente più estesa rispetto alla parte acquatica. Non necessariamente la prima è più grande della seconda, semplicemente si fornisce più spazio alla tartaruga per assecondare le sue esigenze di deambulare in zona asciutta. Un esempio sono le tartarughe americane come la Deirochelys reticularia reticularia, abituata a compiere ampie passeggiate in area terrestre.

- Tartarughiera super accessoriata. -

arrow up

Articoli Recenti

Trachemys scripta troostii: Tartaruga orecchie arancioni cumberlandAquaflow Technology AEF-302. Filtro esterno per tartarughiera    › Coibentare tartarughiera all'aperto con polistirene estruso    › Dove liberare le tartarughe d'acqua dolce?    › Caratteristiche Sera UVC-Xtreme 800 UV e 1200 UV. Filtro esterno

Prodotti Suggeriti

Riscaldatore sommergibile Anself    › Sterilizzatore germicida UVC interno 0.5W    › Aquaflow Technology Filtro 3 strati + UV    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop