Home
  1. Articoli per tartarughe d'acqua
  2. Miglior filtro per tartarughe: interno ed esterno alla tartarughiera

Miglior filtro per tartarughe: interno ed esterno alla tartarughiera

Il miglior filtro per tartarughe che caratteristiche deve avere? E quale il miglior filtro esterno per tartarughe? Alcuni suggerimenti.

Sei alla ricerca del miglior filtro per tartarughe. Più sotto ti presento alcune marche produttrici di modelli da interno ed esterno; se vuoi saltare subito fai pure. Ma prima di arrivare alla presentazione dei modelli, vediamo alcune caratteristiche importanti che un filtro per tartarughe deve avere.

Caratteristiche importanti del miglior filtro per tartarughe

Elenco solo alcune caratteristiche di base. La tua esperienza ti ha insegnato che ci sono molti aspetti da tenere in considerazione quando si acquista un filtro per pulire l'acqua della tartarughiera. Se alcuni aspetti non sono in elenco, scrivili nei commenti in fondo all'articolo e io li aggiungerò.

  • L'elettronica è quasi tutta Made in China, ma evitiamo quei prodotti "spudoratamente" cinesi che solo a vederli fanno capire che dureranno poco.
  • I filtri devono avere elementi filtranti di qualità, altrimenti filtrano poco e si intasano subito: spugne, cannolicchi, ecc.
  • Devono essere a basso consumo energetico.
  • Meglio scegliere quelli che hanno le parti di ricambio anche per il motorino.
  • Scegliere quelli poco rumorosi.
  • Meglio se hanno la lampadina UVC per sterilizzare.
  • Per i filtri esterni la tenuta stagna è importante.
  • Per quelli interni, le ventose devono essere di buona qualità altrimenti non si fissano bene al vetro.

Adesso vediamo alcuni modelli nei due paragrafi successivi.

Miglior filtro esterno per tartarughe

Di recente ho recensito il filtro Aquaflow Technology AEF-303UV con sterilizzatore UV, considerato da quanti lo hanno acquistato miglior filtro esterno per tartarughe. Il migliore in assoluto magari no, ma un buon filtro sicuramente.

Filtri da esterno Hydor

Tra le marche italiane di buoni filtri da esterno c'è la Hydor, con prezzi che partono da 43 euro fino ad arrivare a filtri professionali di alta qualità. Su Amazon li trovi tutti con le caratteristiche nel dettaglio.

Filtri da esterno Sicce

I filtri esterni Sicce per tartarughiere e acquari sono il meglio. L'azienda ha gli stabilimenti in Italia e da qui produce i filtri. Su Amazon sono presenti vari modelli con prezzi e caratteristiche di ciascuno.

Filtri da esterno Sera

I filtri Sera sono probabilmente i migliori in assoluto, in particolare la linea fil bioactive con lampada UV. Hanno costi elevati ma la qualità è indiscutibile. I prezzi migliori li ho trovati solo grazie a trovaprezzi.it, scrivi così: 'Sera fil bioactive +UVC'.

- Circolo dell'acqua nel filtro esterno Sera con lampada UVC. -

Miglior filtro interno per tartarughe

Per trovare il miglior filtro interno per tartarughe, potresti scegliere tra le aziende che ho presentato sopra. Nell'elenco che segue clicca sul link per vedere i modelli su Amazon.

 

arrow up

Articoli Recenti

Trachemys scripta troostii: Tartaruga orecchie arancioni cumberlandAquaflow Technology AEF-302. Filtro esterno per tartarughiera    › Coibentare tartarughiera all'aperto con polistirene estruso    › Dove liberare le tartarughe d'acqua dolce?    › Caratteristiche Sera UVC-Xtreme 800 UV e 1200 UV. Filtro esterno

Prodotti Suggeriti

Riscaldatore sommergibile Anself    › Sterilizzatore germicida UVC interno 0.5W    › Aquaflow Technology Filtro 3 strati + UV    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop