Pesciolini essiccati per tartarughe d'acqua dolce Askoll Diet: sono Ok?

Askoll Diet Pesciolini per tartarughe acquatiche, è un cibo per tartarughe d'acqua dolce pensato per la loro alimentazione. Ecco cosa ne pensa Ruga.

|
- Foto confezione Askoll Diet pesciolini essiccati. -

Vorresti dare alla tua tarta (🐢) pesciolini essiccati per tartarughe acquatiche, ma non sai quali scegliere? Qui ti presento i pesciolini essiccati della linea Askoll Diet, una linea di alimenti per tartarughe d'acqua dolce prodotti dalla società italiana Askoll.

I pesciolini essiccati Askoll Diet per tartarughe d'acqua dolce, vengono presentati come un prodotto fatto in Italia dalla società che ha sede a Sandrigo in provincia di Vicenza.

In questa recensione dei pesci essiccati Askoll Diet, Ruga dirà la sua sul prodotto fornendo una prova fotografica del suo apprezzamento per questi pesciolini. 🐟

Puoi acquistare i pesci essiccati online anche via Amazon.

 

Askoll Diet pesciolini essiccati: recensione

Iniziamo la recensione di Askoll Diet pesciolini essiccati per tartarughe acquatiche, presentando le caratteristiche del prodotto fornite dalla società produttrice.

La confezione di pesci essiccati è da 130 grammi e contiene 100% pesci essiccati. Vediamo nel dettaglio l'analisi nutrizionale come riportata sulla confezione.

  • Proteine: 60%.
  • Grassi: 13%.
  • Fibre: 10%.
  • Ceneri: 2%.

Secondo la descrizione fornita, i pesciolini contengono anche un alto contenuto di sali minerali che garantiscono la corretta crescita del carapace.

Dove sono stati pescati i pesciolini essiccati presenti nella confezione Askoll Diet?

Sulla confezione, la società italiana Askoll scrive che i pesciolini essiccati per tartarughe acquatiche sono stati pescati "in corsi d'acqua esenti da inquinanti".

I pesciolini vengono lavati una volta pescati e poi messi ad essiccare al sole, così da seguire un procedimento di essiccazione naturale ed energeticamente a costo zero (salvambiente).

 

- Foto valori nutrizionali pesciolini essiccati Askoll Diet. -

Cosa ne pensa Ruga dei pesciolini essiccati della Askoll?

La foto qui sotto scattata al volo (non fare caso alla qualità non eccezionale), mostra Ruga mentre afferra con la bocca i pesciolini essiccati della Askoll.

Posso dire che le sono piaciuti e che non ho riscontrato alcun tipo di problema sanitario nei giorni seguenti.

Questi pesci essiccati per tartarughe acquatiche appaiono essere sicuri. Naturalmente non possono rappresentare l'unico alimento da somministrare alla tartaruga. Più sotto in questo articolo presento la lista di altri alimenti che Ruga mangia durante la settimana o in modo alternato.

Per una panoramica più ampia sull'alimentazione delle tartarughe leggi anche Cosa mangiano le Tartarughe d'acqua dolce adulte e baby?

- Foto di Rugatartaruga.eu. -

Pesci essiccati tartarughe acqua dolce: modalità di somministrazione

Nella confezione di pesci essiccati per tartarughe d'acqua dolce troverai pesciolini d'ogni dimensione. Questo significa che alcuni potrebbero essere piccoli e facili da inghiottire per la tua tartaruga, mentre i pesci essiccati più grandi potrebbero creare qualche difficoltà alla tua tarta.

Gli esemplari di tartaruga acquatica più grandi non hanno difficoltà ad inghiottire per intero pesci essiccati lunghi anche 5 centimetri, ma è forse meglio aiutarle spezzando il pesciolino in due parti prima della somministrazione.

Ruga ha raggiunto i 22 centimetri di lunghezza del carapace, quindi è abbastanza grande da saper gestire da sola il cibo. Tuttavia, un aiutino non guasta mai.

Sulla confezione viene riportato di somministrare il prodotto più volte al giorno, ma non è così. Le tartarughe d'acqua dolce devono mangiare solo al mattino. Fanno eccezione solo le baby tartarughe che possono mangiare due volte al giorno.

Inoltre, le tartarughe d'acqua dolce non dovrebbero mangiare tutti i giorni ma a giorni alterni. Questo perché il loro metabolismo non è veloce come quello di una persona.

Per avere consigli mirati riguardo l'alimentazione della tua tartaruga, chiedi informazioni a un veterinario competente nella cura delle tartarughe.

E per diventare un vero esperto nella gestione della tua tartaruga acquatica, leggi la recensione del manuale Tartarughe Acquatiche, apprenderai come curarla/e al meglio.

Cos'altro mangia Ruga? L'alimentazione settimanale

Oltre alla recente aggiunta di pesciolini essiccati per tartarughe d'acqua dolce, Ruga durante la settimana mangia anche il Sera Reptil Carnivor Professional e il Raffy Mineral.

Questi mangimi per tartarughe acquatiche, Ruga li riceve in modo alternato durante la settimana.

Accanto a questi cibi professionali già pronti, Ruga mangia anche:

  • lattuga fresca;
  • anguria e i suoi semi;
  • fragole;
  • melone.

Saltuariamente Ruga mangia anche piccoli pezzi di carne rossa. La carne, somministrata rigorosamente cotta, la mangia al risveglio dal letargo in primavera e prima che inizi il letargo al termine dell'autunno. In entrambi i casi, le serve come surplus di proteine. La carne va tagliata in pezzi piccoli, anche se le tartarughe sono capaci di ingoiare per intero quasi qualsiasi cosa.

Perfetto. Ora sai tutto sui pesciolini essiccati della linea Askoll Diet. Non ti resta che farli provare alla tua tartaruga d'acqua dolce.

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby    › Video Torre Guaceto: liberate 2 tartarughe marine Caretta