Home
  1. Tartarughe News
  2. Trovata Tartaruga azzannatrice nello stagno del Parco

Trovata Tartaruga azzannatrice nello stagno del Parco

Trovato esemplare della temibile tartaruga azzannatrice nel Parco Villa Pallavicini di Stresa. Indagano i Carabinieri Forestali.

- Tartaruga sequestrata dai Carabinieri Forestali. -

Ancora un caso di tartaruga azzannatrice abbandonata. Questa volta è successo a Stresa (provincia di Verbano-Cusio-Ossola) nel Parco Villa Pallavicino, con stupendo affaccio sul Lago Maggiore. Ad accorgersi dell'esemplare di tartaruga azzannatrice di oltre sei chili di peso, il biologo del Parco in un piccolo stagno non accessibile al pubblico.

L'esemplare di tartaruga d'acqua dolce è stato sequestrato dal nucleo Forestale dei Carabinieri, verificato in buone condizioni di salute dai veterinari e affidato in custodia al Parco di Leolandia di Bergamo.

Secondo le prime ricostruzioni il suo possessore deve essersi introdotto nel Parco di nascosto ed ha abbandonato la tartaruga azzannatrice dal temibile morso, quando nessuno poteva accorgersi del fatto.


Lampada Repti Glo UVB 5.0 25watt ExoTerra

Tartaruga azzannatrice nello stagno del Parco Villa Pallavicino

Come noto la tartaruga azzannatrice ritrovata nello stagno del Parco Villa Pallavicino di Stresa non può essere detenuta, lo vieta il D.M. 19/04/1996 del Ministero dell'Ambiente, perché considerata pericolosa per l'incolumità e la salute pubblica.

La tartaruga azzannatrice può mordere anche un essere umano, senza alcuna paura o soggezione.

Bisogna essere intrepidi come questo signore americano che ha tra le mani una Enorme Tartaruga Alligatore in Texas, per avvicinarsi a queste tartarughe così affascinanti e temibili.

Video sequestro tartaruga azzannatrice

Fonte: Ansa Piemonte e Canale YouTube VCOAzzurra TV.

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra Reptoheater RHT 50    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Crisi Madagascar Astrochelys radiata: Video 1 anno dopo    › In India le tartarughe si riproducono nei templi Indù    › Papua: arrestato contrabbandiere tartarughe 2000 esemplari rari    › Zoo Riverbanks (USA) aiuta Tartaruga del Sulawesi (Indonesia)    › Pelodiscus variegatus. Cina: scoperta Tartaruga d'Acqua Dolce