Home
  1. Tecnica
  2. Kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce

Kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce

I kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce possono apparire tutti uguali e forse lo sono. Questo quello che ho testato io personalmente nella tartarughiera.

 

Nel web ho trovato una infinita serie di kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce. Difficile anche capire la reale qualità della plastica di cui sono fatti. Perché lo so bene da dove provengono tutti: Cina. E dato che il loro prezzo è molto economico, non mi attendevo certo di ricevere un prodotto indistruttibile. Dovendone scegliere uno tra tanti, ho preferito alla fine questo kit 5 in 1 con manico lungo 48 centimetri. Una lunghezza sufficiente per tartarughiere di grandi dimensioni: nel mio caso da 120 litri. Ma adatta per tartarughiere anche medie. Ebbene, sulla qualità non c'è male e poi svolge le funzioni per cui gli accessori sono previsti. Vediamo la qualità e le caratteristiche nel dettaglio.

Qualità del kit di pulizia per tartarughiera

Il kit di pulizia per tartarughiera da me comprato in offerta al prezzo di 8,50 euro (ne costava 15,57 euro a prezzo pieno), si è mostrato di qualità discreta per l'uso che bisogna farne. Non posso certo esercitare una forza bruta sul manico di plastica! Ma nei casi normali non sembrerà rompersi a ogni utilizzo. L'asta è flessibile e di questo ne devo tenere conto, non posso imprimere eccessiva energia all'attrezzo.

Il kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce mi è arrivato in una confezione di cartone resistente. Ciascun accessorio è stato confezionato separato dagli altri. Infatti l'attrezzo esce dalla scatola ben ordinato.

Detto questo, vediamo cosa contiene la scatola del kit di pulizia per tartarughe.

Vai in Vacanza?

E la Pappa alla Tarta?

Caratteristiche kit di pulizia tartarughe

Ma cosa contiene questo kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce 5 in 1?

  • Un'asta di 49 centimetri manico compreso.
  • Un raschietto per eliminare calcare e alghe dalle pareti della tartarughiera.
  • Un mini retino a maglia sufficientemente stretta per eliminare dall'acqua e dal fondale rifiuti non aspirati dal filtro della tartarughiera.
  • Una spugna abrasiva.
  • Rastrello per la ghiaia.
  • Forcella per le piante acquatiche.

 

Dove comprare il kit di pulizia per tartarughe

Tutti i siti web che si occupano di prodotti per animali hanno il loro kit (Made in China) da venderci. Nel mio caso, ho comprato il kit di pulizia per tartarughe su Amazon. Non l'unico modello disponibile. Ne ho trovati diversi. Diffida di quelli che hanno un prezzo troppo alto e orientati su quelli che costano non più di 11 euro. Il mio è disponibile a questo link, comprato in offerta a circa metà del prezzo esposto. Nel caso non dovesse essere più in offerta, scegline un altro tra quelli disponibili e che hanno una recensione tra le 4 e le 5 stelline.

Se hai provato un tipo diverso e migliore di kit di pulizia per tartarughe d'acqua dolce, faccelo sapere nei commenti qui sotto. La tua opinione sarà utile a tutti noi.

 

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra HT 100W    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Articoli Recenti

Scoperta in Messico Tartaruga d'acqua dolce Kinosternon vogti    › Raccolta differenziata aiuta Tartaruga Emydoidea blandingii    › A cosa serve Sera Lana Filtrante Tartarughe d'Acqua Dolce    › In Canada si va a 'caccia' della Chrysemys picta    › Emergenza Madagascar. Continua salvataggio Astrochelys radiata