Home
  1. Tartarughe News
  2. La prima emergenza tartarughe dell'anno 2019 è in India

La prima emergenza tartarughe dell'anno 2019 è in India

Siamo alle prese con la prima emergenza tartarughe dell'anno 2019 in India. Numerose specie sequestrate ai bracconieri ora hanno bisogno di aiuto.

- Esemplare di Indian Softshell Turtle (Nilssonia gangetica). Foto TSA. -

In India è in corso la prima emergenza tartarughe del 2019. Lo fa sapere la Turtle Survival Alliance (TSA), che da decenni si occupa di salvaguardare le specie di tartarughe in via di estinzione.

L'organizzazione internazionale ha attivato una raccolta fondi per aiutare la cura e tutela di centinaia di tartarughe sequestrate alla fine del 2018 in India.

Servono 5.000 dollari USA per poter garantire alle varie specie sequestrate una collocazione dignitosa, cure veterinarie adeguate.

Al momento la raccolta fondi destinata alle tartarughe ha ricevuto 724 USD di donazione. Si possono fare donazioni libere o sostenere uno dei quattro sotto progetti attivi:

  • Risposta alla crisi: 25 USD.
  • Cure mediche: 50 USD.
  • Attrezzature anti-bracconaggio: 100 USD.
  • Donazione di supporto generosa: 500 USD.

Lampada Tartarughe Solar GLO UVA/B + Riscaldante

Il video

Il video sottostante mostra alcune foto delle condizioni in cui vivono le tartarughe per la mancanza di una struttura adeguata.

Le specie a rischio

Sono oltre quattro le specie di tartarughe a rischio in India che, in questo periodo dell'anno, vengono cacciate dai bracconieri direttamente in natura per poi avviarle al mercato nero e illegale.

Tre gli usi commerciali di cui sono oggetto le tartarughe: alimentare, medicina tradizionale, collezionismo.

Le specie sono tutte tartarughe d'acqua dolce, e in particolare si tratta delle seguenti specie:

  • Kachuga fronte rossa.
  • Tartaruga dal guscio molle del Gange.
  • Chitra indica (indiana).
  • Lissemys Smith.

Uttar Pradesh: la zona maggiormente colpita

Lo stato indiano dello Uttar Pradesh, è l'area geografica a nord dell'India maggiormente colpita dal fenome del bracconaggio selvaggio delle tartarughe d'acqua dolce indiane.

Il Dipartimento delle foreste dell'Uttar Pradesh (Uttar Pradesh Forest Department) è impegnato nel controllo notturno delle foreste, ma l'attività non è semplice da condurre. Le condizioni meteorologiche sono delle volte proibitive e in particolare mancano i fondi per supportare il lavoro dei volontari.

Come partecipare alla donazione

La Turtle Survival Alliance India ha attivato una pagina sul sito web Classy.org per fare la raccolta dei fondi necessari. La raccolta è operata direttamente dall'organizzazione sul sito internet di riferimento.

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra Reptoheater RHT 50    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Inchiesta in Messico svela traffico di Tartarughe e Coccodrilli    › Baby tartaruga d'acqua dolce: il Corredo necessario    › Cane o Tartaruga? Quale scegliere? Un confronto    › Tartaruga Leopardo: Università Princenton studia i cambiamenti climatici    › Crisi Madagascar Astrochelys radiata: Video 1 anno dopo