Distributore automatico di cibo per tartarughe

Il distributore automatico di cibo per tartarughe, ideale quando sei fuori per alcuni giorni. La tua tarta non resterà affamata!

Distributore Automatico di Cibo per Tartarughe D'acqua Dolce

 

Mangiatoia automatica per tartaruga acquatica

Vai in vacanza e non sai a chi lasciare le tartarughe? La mangiatoia automatica per tartaruga acquatica è la soluzione ideale.

Vai in vacanza e non sai a chi lasciare le tartarughe d'acqua dolce. Non vorresti spostarle dal loro habitat di tutti i giorni e nemmeno desideri che qualcuno entri in casa, in tua assenza, per darle da mangiare. La mangiatoia automatica per tartaruga acquatica è la soluzione ideale. Risolve il tuo problema e rende autonome le tue tartarughe. Anche quando ti assenti per tutto il giorno o solo per un week-end, abbinando al distributore automatico di cibo per tartarughe un temporizzatore per le lampade, le tartarughe non noteranno assolutamente la tua assenza.

Dare da mangiare alle tartarughe quando vai in vacanza

Le mangiatoie sono molto utili per dare da mangiare alle tartarughe d'acqua dolce quando vai in vacanza, o ti assenti per qualche giorno. Non usarle per distribuirgli il cibo quotidiano. Le mangiatoie automatiche infatti rilasciano solo cibi preconfezionati industrialmente. Con questi dispositivi non puoi somministrare alimenti freschi in tua assenza.

Ricorda quindi di dare alle tartarughe anche cibi freschi in base alla specie.

Fai attenzione alla capacità del dosatore

Calibra bene anche la capacità del dosatore.

Ad esempio. Il dosatore ha un serbatoio utile per la sopravvivenza di una sola tartaruga di medie dimensioni e per soli 7 giorni. Se hai due tartarughe d'acqua dolce significa che hai cibo a sufficenza solo per 3 giorni.

Se la vacanza supera i giorni di autonomia del dosatore, valuta a questo punto l'opportunità di comprare un secondo erogatore di alimenti che dovrà entrare in funzione dopo il primo.

Come impostare la mangiatoia automatica per tartarughe

Un'altra raccomandazione. Se hai tartarughe adulte non impostare la mangiatoia automatica per tartarughe in modalità erogazione giornaliera. Le tartarughe dovrebbero mangiare a giorni alterni.

Sarà utile rivolgersi a un veterinario esperto in tartarughe d'acqua dolce e chiedere consigli specifici per la tua specie.

- Distributori a tempo di cibo. -

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra HT 100W    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Articoli Recenti

La Tartaruga di Blanding si può salvare dall'estinzione    › Tartaruga rovesciata d'Acqua o di Terra: cosa fare?    › Cina e Vietnam: salvare la tartaruga Rafetus Swinhoei    › Cina: trovato Fossile Tartaruga di 228 milioni anni fa    › Consigli Cotone Biochimico Acquario e Tartarughiera