TARTA REGALI DI NATALE 2018: SCEGLI IL TUO!

Acquario per tartarughe d'acqua: i prezzi

Modelli di acquario per tartarughe ed i prezzi. Scegli il modello adatto alle esigenze di spazio della tua tartaruga d'acqua dolce.

Acquari Tartarughe d'acqua

 

Acquario per tartarughe acquatiche

L' acquario per tartarughe acquatiche è spesso usato come alternativa alla tartarughiera.

La differenza tra un acquario ed una tartarughiera è nella forma. Gli acquari hanno pareti in vetro delle stesse dimensioni, mentre le tartarughiere hanno la parte frontale ribassata. Questo perché si presume che le tartarughe abbiano bisogno di meno acqua. In realtà tutto dipende dalla specie di tartaruga acquatica che possediamo. Le tartarughe acquatiche in cerca di cibo, possono nuotare anche a profondità di 1,5m e oltre. Alcune specie restano, per la maggior parte del tempo, in acque poco profonde per risalire più rapidamente in superficie a prendere fiato.

Adattare acquario a tartarughiera per tartarughe d'acqua dolce

Per adattare un acquario a tartarughiera per l'uso con le tartarughe acquatiche, hai bisogno di un accessorio in particolare, ovvero la zona basking. Questa isoletta serve al rettile per esporsi ai raggi UV delle lampade e al calore.

Avrai quindi bisogno di una lampada UV, mentre filtro e riscaldatore probabilmente saranno già inclusi nell'acquario per tartaruga d'acqua, se scegli un modello completo.

Così avrai a casa un acquario trasformato in tartarughiera.

Domande e Risposte Acquari per Tartarughe

Digita o clicca sulle domande per mostrare la risposta.

Gli acquari per tartarughe d'acqua dolce sono l'ideale o è meglio una tartarughiera?

Qui dovremmo fare una differenza tra acquario e tartarughiera, per capire se sono più adatti gli acquari per tartarughe o le tartarughiere. I secondi sono più idonei perché sono aperti nella parte superiore, le tartarughe non hanno bisogno di restare chiuse come i pesci. Quindi gli acquari devono essere adattati alle esigenze della tartaruga.

Si può usare un acquario per tartarughe chiuso?

Le tartarughe in natura vivono all'aperto, volerle mettere in un acquario per tartarughe chiuso è come rinchiuderle in una gabbia. Lasciamole la possibilità di guardare quello che c'è oltre, lasciamo la parte superiore aperta, anzi, non mettiamo alcun coperchio.

Acquari per tartarughe Amazon.

Sul sito web ufficiale trovi tutti gli acquari per tartarughe Amazon che desideri.

Acquario per tartarughe d'acqua dolce fai da te

Realizzare un acquario per tartarughe d'acqua dolce fai da te, significa voler realizzare un acquario in vetro. Una operazione possibilissima ma che richiede un po' di tempo a disposizione e pazienza, e anche spazi idonei per costruire l'acquario. Va tenuto conto il costo, non è detto che si risparmi, perché dovremo farci tagliare il vetro su misura: i processi industriali da questo punto di vista abbattono i costi.

Leggi anche costruire una tartarughiera: tutto quello che serve.

- Modello di acquario completo. -

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra Reptoheater RHT 50    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Volontari puliscono mare da Plastica: pagati in Criptovalute    › Tartarughiere di terra: Guida alla scelta e Prezzi delle migliori    › Alleva 140 tartarughe in giardino: 600 mila euro di multa    › Significato parola Tartaruga: Etimologico, Mitologico, Esoterico    › Acquari per Tartarughe d'Acqua Dolce e di Terra: Sai tutto?