Acquario per tartarughe d'acqua: i prezzi

Modelli di acquario per tartarughe ed i prezzi. Scegli il modello adatto alle esigenze di spazio della tua tartaruga d'acqua dolce.

Acquari Tartarughe d'acqua

 

Acquario per tartarughe acquatiche

L' acquario per tartarughe acquatiche è spesso usato come alternativa alla tartarughiera.

La differenza tra un acquario ed una tartarughiera è nella forma. Gli acquari hanno pareti in vetro delle stesse dimensioni, mentre le tartarughiere hanno la parte frontale ribassata. Questo perché si presume che le tartarughe abbiano bisogno di meno acqua. In realtà tutto dipende dalla specie di tartaruga acquatica che possediamo. Le tartarughe acquatiche in cerca di cibo, possono nuotare anche a profondità di 1,5m e oltre. Alcune specie restano, per la maggior parte del tempo, in acque poco profonde per risalire più rapidamente in superficie a prendere fiato.

Adibire un acquario per le tartarughe d'acqua dolce

Un acquario adibito all'uso delle tartarughe acquatiche ha bisogno di un accessorio in particolare, ovvero la zona basking. Questa isoletta serve al rettile per esporsi ai raggi UV delle lampade e al calore.

Avrai quindi bisogno di una lampada UV. Mentre filtro e riscaldatore probabilmente saranno già inclusi nell'acquario per tartaruga d'acqua.

- Modello di acquario completo. -

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Articoli Recenti

Nomi per tartarughe d'acqua dolce maschili e femminili    › Tartaruga Leucocephalon yuwonoi. Scoperta di recente    › Batagur kachuga la tartaruga dalla testa arcobaleno    › Kit di pulizia tartarughe d'acqua dolce    › Scheda Batagur affinis: habitat, caratteristiche, alimentazione