1. Home
  2. Tartarughe News
  3. #IUCNCongress 2020 riscossa della Natura è iniziata

#IUCNCongress 2020 la riscossa della Natura è già iniziata

#IUCNCongress 2020 da Marsiglia la riscossa della Natura e delle persone che intendono combattere l'emergenza climatica in atto: il video.

|
- Foto di Mika Baumeister da Unsplash.com. -

#IUCNCongress è l'hashtag che scandisce i giorni che mancano all'inizio dello IUCN World Conservation Congress di Marsiglia, in programma dall'11 al 19 giugno 2020.

Un grande evento in cui al centro vi sarà la Natura e il suo grido di dolore. Vi parteciperanno 10.000 tra scienziati e membri di associazioni pro ambiente. Attesi 800 speaker, le sessioni di Marseille 2020 saranno ben 1.300.

Questa non è una passerella per capi di stato e politici, ma l'evento a cui partecipano le oltre 1.500 ONG a protezione dell'ambiente che fanno parte dell'Unione internazionale per la conservazione della natura, lo IUCN, noto per la sua Lista Rossa delle specie in via di estinzione.

Un eccezionale riunione, quindi delle migliori menti impegnate a favore della salvaguardia del creato.

Dopo il convegno del 2016 in cui si è parlato di un pianeta al crocevia della sua stessa sopravvivenza, con lo IUCN Congress del 2020 potremo riflettere su cosa l'umanità deve fare per risolvere l'emergenza climatica nella quale si trova.

La sveglia che una piccola donna, Greta Thunberg, ma dallo spirito gigantesco, ha dato all'umanità con il suo sciopero per il clima del venerdì, ci condurrà al Congresso di Marsiglia 2020 con un atteggiamento differente nei confronti di questi eventi dedicati al nostro pianeta.

Il video che presenta e accompagna #IUCNCongress Marseille 2020 è una sintesi efficace di cosa dobbiamo preservare tutti insieme e di qual è la sfida che ci attende.

Lo stesso video in lingua francese è qui, in lingua spagnola qui.

Il sito web dell'evento è questo qui: www.iucncongress2020.org.

Lampada UV Tartarughe Vitamina D3

IUCN Congress 2020

Il programma dettaglio dello IUCN Congress 2020 di Marsiglia non è ancora del tutto delineato, ma esso si dividerà in linea di massima in Forum a cui parteciperanno i responsabili dei programmi di lotta ai cambiamenti climatici, ma anche semplici persone che in angoli remoti della Terra portano avanti la loro missione di cura della biodiversità senza troppo clamore.

I temi del congresso sono 7: Paesaggio; Acqua; Oceani; Cambiamento climatico; Diritti e governance; Sistemi economici e finanziari; Conoscenza, innovazione e tecnologia.

L'evento prevede anche un'ampia area espositiva dove saranno presenti con propri stand le principali organizzazioni ambientaliste del mondo. Una grande opportunità per conoscere da vicino i protagonisti della lotta al cambiamento climatico e per trasformarsi in protagonisti.

Come partecipare allo IUCN Congress 2020

Tutti possono partecipare allo IUCN Congress 2020, registrandosi e pagando la quota di accesso.

Non è un evento molto economico. Una nota polemica si può ben fare sul fatto che chi risiede in Francia pagherà 40 euro + IVA il pass di un giorno, mentre chi non ha la residenza in Francia pagherà ben 150 euro + IVA l'ingresso di un solo giorno!

Tuttavia, i giovani pagheranno solo 200 euro + IVA se acquisteranno il pass d'ingresso alla 10 giorni dell'evento (11 - 19 giugno 2019). Questo pass a costo ridotto, è valido per i nati dopo il 19 giugno 1993.

Gli adulti interessati non se la cavano con meno di 840 euro + IVA per il pass alla 10 giorni, ma solo se lo comprano entro l'11 marzo 2020. Altrimenti...

Questa la pagina per la registrazione: www.iucncongress2020.org/register.

IUCN Congress Hawaii 2016: Pianeta al crocevia

Il video di 5 minuti qui sotto, riporta in modo efficace e in estrema sintesi la 10 giorni dello IUCN Congress Hawaii 2016, inaugurato dall'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Migliori Lampade raggi UV    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine    › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby