Home
  1. Articoli Tartarughe Acquatiche
  2. Documentario tartarughe acquatiche: dove trovarlo?

Documentario tartarughe acquatiche: dove trovarlo?

I migliori documentari dedicati alle tartarughe acquatiche nei loro habitat di vita naturale. Scopri dove trovarli.

Documentario tartarughe acquatiche

Sei alla ricerca di un documentario sulle tartarughe acquatiche. Nell'articolo ti presento alcuni documentari di qualità che ho trovato su Youtube. Ti anticipo subito che tutti i video sono in lingua inglese. Questo perché i documentari dedicati alle tartarughe acquatiche sono poco realizzati e principalmente si trovano in lingua originale, non solo inglese.

Le immagini dei documentari sono bellissime, se non vuoi sentire l'audio in inglese puoi disattivarlo e guardare soltanto. Se hai trovato dei documentari di tartarughe acquatiche nel loro ambiente naturale di vita e sono tradotti in italiano, aggiungi i link nell'area commenti in fondo a questa pagina, ti saremo tutti grati!

Viaggio alla scoperta delle tartarughe acquatiche nel Parco Morrocoy

Il Parco nazionale Morrocoy si trova in Venezuela, nei suoi stagni naturali convivono alligatori, piragna e tartarughe acquatiche. Il documentario sulle tartarughe mostra tutti gli animali del parco e di tanto in tanto dà uno sguardo alla vita delle tartarughe. Nel suo insieme è utile a comprendere l'habitat di vita naturale di alcune specie di tartarughe d'acqua dolce.

L'ospedale delle tartarughe: Kawartha turtle trauma centre

Il centro Kawartha è l'ospedale delle tartarughe, si trova nell'Ontario, Canada, ed è gestito da un gruppo di veterinari volontari che si prendono cura delle tartarughe ferite. Il documentario entra nel Kawartha turtle trauma centre per mostrare come gli specialisti salvano le tartarughe vittime di incidenti stradali o abbandonate dai loro padroni. Alcune immagini sono dedicate all'incubazione delle uova di tartaruga e alla loro nascita in cattività.

Habitat naturale delle tartarughe in Venezuela

Il video che segue non è dedicato direttamente alla vita delle tartarughe acquatiche, piuttosto al loro habitat di vita in Venezuela. Le immagini mostrano gli ambienti acquatici naturali in cui anche le tartarughe si muovono. Sistemi naturali in cui convivono coccodrilli, serpenti d'acqua, pesci, crostacei, le piante acquatiche.

Documentario: Il mondo delle tartarughe

Quest'ultimo documentario è dedicato al mondo delle tartarughe: acquatiche, marine e terrestri. Potrai guardarlo tutto e conoscere dove vivono in natura alcune specie di tartarughe acquatiche. Scoprire i 'gusti alimentari' di alcune di esse, capaci di mangiarsi una incauta tortora troppo vicina allo specchio d'acqua, agendo in branco.

 

arrow up

Articoli Recenti

Sera crystal clear Professional. Caratteristiche e come si usa    › Miglior filtro per tartarughe: interno e esterno tartarughiera    › 25 specie tartarughe terrestri e acqua dolce in via d'estinzione    › Le tartarughe d'acqua dolce possono stare al sole?    › Jug Bay, santuario naturale per tartarughe d'acqua dolce

Prodotti Suggeriti

Sterilizzatore germicida UVC interno 0.5W    › Aquaflow Technology Filtro 3 strati + UV    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Kit pulizia fondale e alghe    › Visita il Ruga Shop