Home
  1. Consigli Prodotti Tartarughe Acquatiche
  2. Aspirapolvere acquario, modelli per tartarughiera e acquaterrario

Aspirapolvere acquario, modelli per tartarughiera e acquaterrario

Caratteristiche e prezzi modelli di aspirapolvere acquario, per la pulizia della tartarughiera e dell'acquaterrario: consigli.

Aspirapolvere acquario

Sei alla ricerca di un aspirapolvere acquario per la pulizia della tartarughiera. Di seguito ti presento le caratteristiche e i prezzi di alcuni modelli automatici e manuali, utili per pulire l'acquaterrario della tua tartaruga acquatica. Come ben saprai, una ottima pulizia dell'habitat di vita della tartaruga, riduce i rischi sanitari per il rettile ed evita che l'acqua della tartarughiera puzzi.

Aspirapolvere acquario: caratteristiche e prezzi

Ed ecco alcuni modelli usati da altri utenti, per ripulire l'ambiente di vita acquatico della nostra tartaruga. Iniziamo con un modello automatico elettrico.

Mini aspirapolvere con batteria per acquario

Il mini aspirapolvere per acquario Wave, modello A6017431, funziona a batteria. Il funzionamento elettrico di un aspirapolvere per acquario consente una pulizia più semplice e rapida dei fondali dell'acquaterrario. Il beccuccio del sifone consente una pulizia efficace del fondale evitando di buttare via l'acqua, un sacchetto filtra le impurità rigettando l'acqua nel contenitore. Nell'immagine a sinistra vedi il modello e il prezzo.

Pompa sifone aspirapolvere tartarughiera

Questa pompa sifone è un dispositivo manuale in plastica, con un tubo lungo ben 160 centimetri. La pompetta manuale aspira impurità e acqua dalla tartarughiera. Semplicissimo da usare per ogni tipo di tartarughiera anche con basso fondale. Di contro non ha filtri o sacchetti per la raccolta delle impurità e l'acqua va gettata.

Toogoo sifone pulizia acquaterrario manuale

Il Toogoo è un sifone manuale per la pulizia dell'acquaterrario. Il tubo è lungo 150 centimetri e l'ampia bocchetta permette di pulire una superficie del fondale cospicua, rendendo le fasi di rimozione dello sporco più rapide. Non ha un filtro di raccolta e l'acqua deve essere gettata. Rispetto al modello precedente consente di sprecare meno acqua. Adatto per acquaterrari di piccole dimensioni.

Newa Power Gravel Cleaner 1000

Una macchina perfetta per la pulizia professionale di acquari, tartarughiere e acquaterrari. Ideato dall'azienda italiana Newa, il Power Gravel Cleaner 1000 ripulisce l'ambiente acquatico della nostra tartaruga senza sprecare acqua. Funziona a corrente connettendosi direttamente alla presa di casa, ciò evita di dover usare batterie. Il Gravel Cleaner ha una vaschetta di decantazione dotata di filtro, si pone sul bordo della vasca e reimmette l'acqua a cascata. Ha una portata di 340 litri/ora e ripulisce ambienti acquatici fino a 120 litri.

 

arrow up

Articoli Recenti

Sera crystal clear Professional. Caratteristiche e come si usa    › Miglior filtro per tartarughe: interno e esterno tartarughiera    › 25 specie tartarughe terrestri e acqua dolce in via d'estinzione    › Le tartarughe d'acqua dolce possono stare al sole?    › Jug Bay, santuario naturale per tartarughe d'acqua dolce

Prodotti Suggeriti

Sterilizzatore germicida UVC interno 0.5W    › Aquaflow Technology Filtro 3 strati + UV    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Kit pulizia fondale e alghe    › Visita il Ruga Shop