Bottiglie di plastica e tartarughe marine: ecco i danni che fanno

Una bottiglia di plastica e un pezzo di rete da pesca bastano a uccidere una tartaruga marina. In questo video una storia a lieto fine, ma che fatica!

|
- Foto Youtube.com. -

Purtroppo quando una tartaruga marina incontra una bottiglia di plastica in mare la storia non finisce bene. Nel caso mostrato dal video di Save Paws che riproponiamo qui sotto, la tartaruga marina si è alla fine spiaggiata.

Questo è successo perché un pezzo di rete da pesca e una bottiglia di plastica, si sono aggrovigliati attorno a una delle pinne anteriori della tartaruga marina.

La bottiglia di plastica vuota deve aver fatto da galleggiante, impedendole di potersi immergere. E se una tartaruga marina non può immergersi, significa che non può nemmeno cercare il cibo che le serve per nutrirsi.

Qualcuno deve averla individuata tra gli scogli e dopo essersi reso conto che le condizioni della tartaruga marina erano più complicate di quel che apparivano, l'ha spostata sulla spiaggia.

A quel punto ha provato a levare prima la bottiglia di plastica, e con non poca fatica. Poi ha tolto tutto il resto. Avvertenza. Il metodo usato dalla persona che si vede nel video non è stato il più appropriato. Meglio chiamare le autorità o un centro specializzato della zona. Provvederanno loro a mettere in sicurezza la tartaruga marina.

Qui sotto il video. 👇

Scegli il tuo peluche di Tartaruga preferito!

Scegli il tuo peluche tra i diversi tipi di tartarughe, compresi quelli di tartaruga marina e tartaruga terrestre.

Clicca/Tocca Scegli Peluche 🐢

Bottiglia di plastica aggrovigliata attorno alla tartaruga marina

Il video sottostante mostra la tartaruga marina costretta da una bottiglia di plastica a "spiaggiarsi" tra gli scogli.

Guarda pure metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina.

Continua a guardare altri video di tartarughe d'acqua dolce e terrestri da qui!

Lampada UV Exo Terra

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby    › Video Torre Guaceto: liberate 2 tartarughe marine Caretta