Home
  1. Consigli Prodotti Tartarughe Acquatiche
  2. Aspirarifiuti per tartarughiera: quale scegliere?

Aspirarifiuti per tartarughiera: quale scegliere?

Guarda i video tutorial degli aspiratori di rifiuti per tartarughiera, scopri il funzionamento

Quale tipo di aspirarifiuti per tartarughiera è più adatto per ripulire l'habitat della tartaruga acquatica? Vediamo i migliori.

Aspiratori di rifiuti elettrici

L'aspirarifiuti per tartarughiera, come per l'acquario, è utile a pulire il fondale rimuovendo le impurità che si depositano. 'Sifonare' il fondale della tartarughiera è una di quelle operazioni di manutenzione ordinaria, che rientra nelle attività mensili di cura della tartaruga acquatica. Ma quale l'aspiratore di rifiuti per tartarughiera più adatto alle nostre esigenze? Vediamone alcuni in base alle dimensioni del nostro acquaterrario.

Modelli di aspirarifiuti per tartarughiera

EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria è un aspiratore di rifiuti con batterie incluse. L'aspirarifiuti è estensibile per acquari fino a 60cm di altezza e si può completamente immergere nell'acqua. Ha una cartuccia filtrante che evita di dover buttare ogni volta l'acqua e di doverla quindi sostituire. Sistema ottimo sia per il risparmio d'acqua che per la salvaguardia del micro clima della tartarughiera. La cartuccia filtrante si può rimuovere per la pulizia anche durante il funzionamento, senza dover togliere l'aspiratore dall'acqua. Il prodotto è valutato 5 stelle su 5 dai clienti che lo hanno comprato.

Newa Power Gravel Cleaner 1000 è un aspirarifiuti con motore isolato che si aggancia al bordo della tartarughiera. Mentre muovi il sifone all'interno dell'acquaterrario, una cartuccia ripulisce l'acqua facendola tornare nella vasca della tartaruga acquatica. La cartuccia si ripulisce sotto l'acqua del rubinetto. Funziona a corrente ed è valutato con 5 stelle su 5 dai clienti del web.

 

Aspirarifiuti Sera Gravel Cleaner monta alla sommità un contenitore con una spugna assorbente, dove la sporcizia del fondale viene intrappolata. Se il fondale dell'acquaterrario è particolarmente sporco, si può rimuovere la spugna durante la pulizia per sciacquarla sotto l'acqua. L'aspirarifiuti funziona in abbinamento con un aeratore opzionale. Ideale per acquari fino a 60 centimetri di profondità, è valutato con 5 stelle su 5 dai clienti che lo hanno comprato.

Video: aspiratori di rifiuti per tartarughiera in funzione

Di seguito puoi vedere un video tutorial dedicato al funzionamento pratico degli aspiratori di rifiuti per tartarughiera presentati sopra.

Video tutorial EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria

Video tutorial Newa Power Gravel Cleaner 1000

Video tutorial Aspirarifiuti Sera Gravel Cleaner

 

arrow up

Articoli Recenti

Sera crystal clear Professional. Caratteristiche e come si usa    › Miglior filtro per tartarughe: interno e esterno tartarughiera    › 25 specie tartarughe terrestri e acqua dolce in via d'estinzione    › Le tartarughe d'acqua dolce possono stare al sole?    › Jug Bay, santuario naturale per tartarughe d'acqua dolce

Prodotti Suggeriti

Sterilizzatore germicida UVC interno 0.5W    › Aquaflow Technology Filtro 3 strati + UV    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Kit pulizia fondale e alghe    › Visita il Ruga Shop