Materiale filtrante di ricambio per filtro tartarughiera

Periodicamente il materiale filtrante dei filtri per tartarughiera devono essere sostituiti perché esauriscono la loro efficacia. Nella pagina trovi il materiale filtrante di ricambio necessario. Il materiale filtrante efficiente, filtra le scorie lasciate dalla tartaruga e riduce le alghe.

Spugna filtrante

Carboni attivi

Cannolicchi

Lana filtro

 

Il materiale filtrante del filtro si usura col passare del tempo

Il materiale fitlrante è soggetto ad usura col passare del tempo. Leggi come pulirlo e farlo durare a lungo.

Il sistema filtrante per la tartarughiera, col passare del tempo, e dopo vari lavaggi, tende a non mantenere le caratteristiche di filtraggio iniziale. Ecco perché sarebbe buona abitudine sostituire il materiale filtrante del filtro una volta all'anno. Principalmente le spugne, che più facilmente si deteriorano con l'uso.

Come pulire il materiale filtrante del filtro per tartarughiera

Per pulire il materiale filtrante del filtro per tartarughiera, non usare detersivi. Si tratta di materiali filtranti e dentro di essi si potrebbero depositare le sostanze chimiche del detersivo: i detersivi sono dannosi per le tartarughe.

Meglio usare acqua corrente. Compra una bacinella per fare il lavaggio dei cannolicchi e delle spugne, lasciando il materiale in ammollo per qualche minuto: permetterai il rilascio delle impurità. Non usare acqua bollente, il materiale potrebbe sgretolarsi o rovinarsi presto.

- Materiali per il filtraggio delle acque. -

arrow up

Articoli Recenti

Tartaruga dal dorso di diamante: Malaclemys terrapin terrapin    › Zoomed TurtleTherm innovativo riscaldatore tartarughe acqua dolce    › Rimedi efficaci antialghe per la tartarughiera    › Costruire tartarughiera: tutto quello che serve    › Scheda Kinosternon subrubrum subrubrum Tartaruga del fango comune

Prodotti Suggeriti

Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Termometro digitale esterno con sonda -50/70°C    › Kit pulizia fondale e alghe