Grotta o tana per tartaruga acquatica

Dopo aver steso il fondale, la grotta per tartaruga acquatica è il complemento ideale per rendere attraente la tartarughiera. La tartaruga ringrazierà, perché avrà un luogo dove rifugiarsi quando ne ha voglia.

 

A che serve una tana subacquea per la tartaruga acquatica?

A cosa servirà mai una tana subacquea alla tartaruga acquatica, dotata di corazza?

In effetti è una bella domanda. A che serve una tana subacquea per la tartaruga acquatica? In natura le tartarughe per sfuggire al pericolo si tuffano in acqua, così scappano dalle zampe degli uccelli rapaci. Comportamento che vediamo spesso quando le tarte, dalla zona basking, si tuffano istantaneamente in acqua se si sentono minacciate.

La tana subacquea in realtà sostituisce le piante acquatiche che, negli stagni e lungo le rive dei torrenti a corrente lenta, fungono da riparo naturale per questi anfibi con la corazza.

- Nascondigli acquatici per tartarughe. -

arrow up

Articoli Recenti

Tartaruga dal dorso di diamante: Malaclemys terrapin terrapin    › Zoomed TurtleTherm innovativo riscaldatore tartarughe acqua dolce    › Rimedi efficaci antialghe per la tartarughiera    › Costruire tartarughiera: tutto quello che serve    › Scheda Kinosternon subrubrum subrubrum Tartaruga del fango comune

Prodotti Suggeriti

Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Termometro digitale esterno con sonda -50/70°C    › Kit pulizia fondale e alghe